sabato 12 settembre 2015

Emergenza incendio a Montefiascone: agire per dimostrare amore. | 12 Settembre 2015 |

"Quarto piano, appartamento 401. Io sono tra coloro che hanno perso tutto. Tutto ciò che mi resta entra nello zainetto che porto appresso. Della mia casa sono rimasti solo i muri.  Non ho più niente, tranne i vestiti che porto. Non un oggetto, un ricordo, una fotografia. Nulla. L'unica cosa che mi resta è l'affetto della famiglia e degli amici, e la solidarietà di un paese intero. "

Le parole di una componente delle diciotto famiglie che, in una mattina di fine estate (il 9 settembre), si sono ritrovate dalla tranquillità dell'avere  una casa alla incertezza totale dell'essere "sfollate", sintetizzano meglio di ogni altra cosa la situazione delle famiglie che vivevano nel palazzo di via Cavalieri di Vittorio Veneto, a Montefiascone.

Paolo afferma:  "Siate felici con chi è felice e piangete con chi piange." (Romani 12:15). 

Ma essere solidali con il dolore altrui, spesso non è sufficiente; l'amore non è un sentimento, ma una azione.

La nostra chiesa è nata per servire la comunità di Montefiascone, volendo seguire quello che dice l'apostolo Giovanni: "Figli miei, dimostriamo il nostro amore, non a parole, con dei bei discorsi, ma sinceramente, con i fatti. "

 La reazione della nostra cittadina è stata ammirevole, ed in molti si sono attivati per raccogliere fondi e materiali a favore delle famiglie coinvolte. Ma le loro esigenze, purtroppo, non si esauriranno nel breve termine.

E' per questo motivo che la nostra chiesa ha aperto una pubblica sottoscrizione di fondi per tutti i coloro che da qui al  15 ottobre vorranno fare una donazione a favore delle famiglie. Sarà possibile donare tutte le domeniche presso i nostri locali di Via della Croce, 24b, oppure tramite carta di credito cliccando sul simbolo qua sotto e specificando nella causale: "incendio":

---

 Chiesa Cristiana della Vera Vite: causale incendio 


Sarà possibile donare anche tramite ricarica sulla seguente carta  PostePay:


  Carta n° 4023 6009 0683 977
  Intestata a : Delle Monache Marco 
  Causale: incendio




Le somme raccolte andranno interamente devolute alle famiglie vittime degli incendi. La nostra chiesa, da parte sua, oltre al fondo destinato alle emergenze, devolverà le prossime quattro offerte domenicali.

A tutti i nostri membri ed amici, chiediamo due cose:

  • essere solidali, pregando per le famiglie coinvolte, 
  • essere generosi, agendo in amore verso il nostro prossimo.
Past. Marco



(Contributi e erogazioni volontarie a favore della nostra chiesa possono essere detratte dalle Dichiarazioni dei Redditi nei limiti stabiliti dalla legge; nel caso si voglia usufruirne, vi preghiamo di richiedere, contemporaneamente alla donazione, il rilascio da parte nostra della quietanza liberatoria da allegare alla Dichiarazione.)

Share:

0 commenti:

Notizie dentro e fuori la nostra chiesa

Avviso: questo sito non è affiliato con la chiesa che è stata chiusa definitivamente il 1 Ottobre 2023, ed è pubblicato al solo scopo di insegnamento e come archivio dei 26 anni di storia della chiesa stessa.
Archivio gestito a cura della Associazione Culturale "I Tralci" - Montefiascone (VT)
______________________________

Tutte le notizie per data

Cerchi una chiesa Evangelica?