Le parole di una componente delle diciotto famiglie che, in una mattina di fine estate (il 9 settembre), si sono ritrovate dalla tranquillità dell'avere una casa alla incertezza totale dell'essere "sfollate", sintetizzano meglio di ogni altra cosa la situazione delle famiglie che vivevano nel palazzo di via Cavalieri di Vittorio Veneto, a Montefiascone.
Paolo afferma: "Siate felici con chi è felice e piangete con chi piange." (Romani 12:15).
Ma essere solidali con il dolore altrui, spesso non è sufficiente; l'amore non è un sentimento, ma una azione.
La nostra chiesa è nata per servire la comunità di Montefiascone, volendo seguire quello che dice l'apostolo Giovanni: "Figli miei, dimostriamo il nostro amore, non a parole, con dei bei discorsi, ma sinceramente, con i fatti. "
La reazione della nostra cittadina è stata ammirevole, ed in molti si sono attivati per raccogliere fondi e materiali a favore delle famiglie coinvolte. Ma le loro esigenze, purtroppo, non si esauriranno nel breve termine.
E' per questo motivo che la nostra chiesa ha aperto una pubblica sottoscrizione di fondi per tutti i coloro che da qui al 15 ottobre vorranno fare una donazione a favore delle famiglie. Sarà possibile donare tutte le domeniche presso i nostri locali di Via della Croce, 24b, oppure tramite carta di credito cliccando sul simbolo qua sotto e specificando nella causale: "incendio":
---
0 commenti:
Posta un commento