sabato 3 settembre 2016

"Jazz, parole e vino": un buon successo per Amatrice | 3 Settembre 2016 |

Ciò che possiamo dire circa il concerto organizzato a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia può essere sintetizzato in questo modo: ci riteniamo soddisfatti, ma non vogliamo fermarci qui'.

Abbiamo avuto una buona affluenza considerando che lo spettacolo di jazz , recitativi e un calice di vino è stato "assemblato'"in appena cinque giorni (tra molti "intoppi" burocratici che via via si sono prospettati e poi si sono risolti) pubblicizzando l'evento solamente tramite il passaparola sui social media e su qualche testata giornalistica,senza l'ausilio di altra pubblicità più visibile ma costosa, al fine di poter votare l'intero incasso alla ricostruzione e all'assistenza nei paesi colpiti dal sisma'.




Non possiamo parlare di cifre definitive attualmente,  in quanto stiamo ancora ricevendo donazioni e i valori potrebbero variare anche di molto, mala somma è rilevante. Non appena avremo concluso la raccolta, pubblicheremo sul questo sito l'intero resoconto sia delle offerte in danaro sia di quelle di materiali.




Il 29 Agosto abbiamo avuto a Borbona, a pochi chilometri dall'epicentro del sisma, il primo incontro di coordinamento organizzato dall'Alleanza Evangelica Italiana che ha visto presenti 39 tra denominazioni, organizzazioni e singole chiese cristiano/evangeliche sia italiana cheinternazionali, dove si è sottolineato che, quando i riflettori si saranno spenti e la notizia non verrà più passata dai Tg, sarà quello il momento di continuare ad agire. E' per questo che abbiamo già in cantiere altre iniziative per i mesi a venire''.

Vogliamo ringraziare coloro che hanno reso possibile l'evento offrendosi gratuitamente: i jazzisti Luciano Orologi, Riccardo Notazio, Roberto Forlini e Daniela Turchetti, l'attrice Laura Antonini, come pure le Cantine Falesco di Montecchio (TR) e le Cantine Stefanoni di Montefiascone presenti attraverso i loro vini per il brindisi finale.

Ma il grazie più grande va a coloro che hanno donato generosamente, per riportare un sorriso tra la gente che ha perso tutto.''

---


Share:

0 commenti:

Notizie dentro e fuori la nostra chiesa

Avviso: questo sito non è affiliato con la chiesa che è stata chiusa definitivamente il 1 Ottobre 2023, ed è pubblicato al solo scopo di insegnamento e come archivio dei 26 anni di storia della chiesa stessa.
Archivio gestito a cura della Associazione Culturale "I Tralci" - Montefiascone (VT)
______________________________

Tutte le notizie per data

Cerchi una chiesa Evangelica?